
Colomba: «Occhio al Napoli, salvezza ancora lontana»
Il tecnico del Bologna: «Abbiamo aumentato i punti di vantaggio, ma questo per ora non è determinante. Magari, se tra qualche partita ci manterremo così, potremo riparlarne ma il percorso è ancora lungo. Quella di Mazzarri è una squadra importante sia negli uomini che nel nome che porta»
Dribblato con un sorriso largomento spie (Claudio Nitti, fedelissimo di Mazzarri, è stato beccato più volte in settimana a Casteldebole in incognito), Franco Colomba si concentra sulla gara contro il Napoli e dopo il sacco di Genova decimo punto nelle ultime quattro trasferte ora cerca un po di continuità al DallAra: «E un percorso indispensabile per raggiungere il nostro obiettivo. Non cè una regola o una distinzione tra le partite in casa e quelle fuori, bisogna provare a vincere sempre. Contro Atalanta, Milan e Juventus ci è mancata la vittoria ma abbiamo fatto punti: si raccoglie quello che il campo ci permette. Il Napoli è una squadra importante sia negli uomini che nel nome che porta: è un gruppo ben amalgamato e aggressivo, ha le caratteristiche giuste per centrare buoni traguardi, compresa la Champions per cui mi pare ci sia una bella lotta tra loro, Palermo e Juventus. Ha buoni elementi in tutti i reparti, specialmente in attacco, è una squadra da rispettare ma prima di tutto guardo a noi: parto dai miei giocatori quando devo giocare una partita, non guardo mai allavversario».
ECCESSO DI PASSIONI - Doppio ex sulle panchine, con Mazzarri che è stato vice di Ulivieri al Bologna e tecnico della Primavera rossoblù e con Colomba che è stato allenatore del Napoli nel 2002/03: «Esperienza importantissima, mi sono misurato con una piazza di grande prestigio: fu importante raggiungere la salvezza in condizioni non semplici, lanno dopo ci fu il fallimento.
La cosa che mi colpì fu leccesso delle passioni in un senso e nellaltro, in negativo e in positivo». Guardando alla classifica, il Bologna ora respira ma Colomba promette che non ci saranno cali di tensione: «Non avere fame è un rischio che non corriamo: finché cè cibo bisogna avere fame. Noi abbiamo aumentato i punti di vantaggio, ma questo per ora non è determinante: magari, se tra qualche partita ci manterremo così, potremo riparlarne ma il percorso è ancora lungo».
TORNA MODESTO - Per quanto riguarda lundici anti-Napoli, confermata la coppia dattacco Adailton-Zalayeta, a sinistra rientra dopo due settimane di stop per infortunio Modesto mentre in difesa Britos dovrebbe essere schierato in difesa al fianco di Portanova, al posto di Moras. Non convocato Savio, tornato affaticato dalla nazionale tedesca under 20.
Commenta l'articolo su Facebook
Segnala presso:
|