Accedi alla tua Pagina Personale

Non sei un membro? REGISTRATI

Utenti Registrati: 5965


VIDEO

Napoli 4 - 2 Lecce

Tutti i Video

SONDAGGIO
Voti: 59
Tutti i Sondaggi



RSS | De Laurentiis: "Mazzarri anche in società. Chelsea? Preferirei tornare in Champions" | Napoli avanti in Coppa Italia. Cavani-Pandev: Cesena ko | Zanzi: Ramirez al Napoli? Oggi no ma in futuro chissà | Mascara va al Novara e saluta Napoli su Twitter | Aronica cercato con insistenza dal Palermo | Novara, è fatta per Rinaudo in prestito | De Laurentiis: "Maggio ha rinnovato, presto Hamsik. Contratto Vargas depositato. Lavezzi? Solo aria. | L’Inter prova a strappare Lavezzi ma il Napoli rifiuta 18 milioni più Pandev | Calciomercato al via: parte oggi la sessione invernale, ecco tutti i dettagli | «Palombo? Pronti ad ascoltare il Napoli» | Pandev, standing ovation: la notte più bella | Mazzarri resta in silenzio. Cavani: «Grande Napoli» | Vargas: «Sono del Napoli. Arrivo in un grande club» | Mazzarri: "Giochiamo da Napoli Con la Roma sfida-spettacolo" | Agente di Cavani rapinato. «Ma Napoli è fantastica» |
Napoli impazzisce di gioia Terzo posto e Champions!
Inviato da: Amido 16.05.2011




Napoli impazzisce di gioia Terzo posto e Champions!

Gli azzurri pareggiano 1-1 con l'Inter (Zuniga risponde a Eto'o) e accedono direttamente ai gironi evitando i preliminari. Grande festa per i sessantamila del San Paolo

Ventuno anni dopo l'Europa torna a colorarsi d'azzurro. Ventuno anni dopo il Napoli torna a respirare profumo di Paradiso. Quello che non sentiva da una sfortunata notte del novembre del 1990, quando fu eliminato ai rigori dallo Spartak Mosca negli ottavi di finale dell'allora Coppa dei Campioni. Rimette piede in un torneo tutto nuovo e lo fa entrandoci dalla porta principale: il terzo posto conquistato aritmeticamente stasera grazie al pareggio 1-1 con l'Inter garantisce agli azzurri la partecipazione ai gironi di Champions League, un traguardo prestigiosissimo conquistato al termine di una stagione da incorniciare.

I MERITI DI DE LAURENTIIS... - Per il Napoli, che puntava a migliorare il sesto posto della scorsa stagione e che probabilmente non si è mai illuso di potersi cucire sul petto lo scudetto, è una grande vittoria. Prima di tutto di De Laurentiis, che ha rilanciato questa squadra e l'ha riportata ai livelli che le competono. Merito del presidente è soprattutto quello di aver già proiettato il club nel futuro, essendo stato un precursore dell'oculata gestione che diventerà con il fair play finanziario una delle prerogative imprescindibili negli anni a venire (gli azzurri sono fra le poche squadre che chiudono il bilancio in attivo a fine stagione). Ma la vittoria è di tutta la società e della sua strategia, è il coronamento di un progetto partito dalle sapienti mani di Pierpaolo Marino (molti giocatori sono arrivati grazie a lui) e rifinito dal giovane, bravo e intraprendente ds Riccardo Bigon, premiato dalla scelta di mercato più determinante della stagione, quella di Edinson Cavani.

...QUELLI DI MAZZARRI... - Probabilmente però l'artefice principale di questo magnifico risultato è Walter Mazzarri, l'allenatore che ha saputo sfruttare e far rendere al meglio la rosa a sua disposizione.
Forse per la prima volta in carriera il tecnico toscano non ha semplicemente centrato l'obiettivo iniziale, ma lo ha migliorato. Il suo è stato un Napoli che, tranne in poche circostanze, non ha abbassato la testa davanti a nessuno, ha sempre cercato di imporre il suo gioco e i suoi ritmi infernali. E i risultati ottenuti, con il record di vittorie in campionato, 21, sono la testimonianza che tutto ha funzionato al meglio.

...E QUELLI DELLA SQUADRA - Ma in campo, poi, ci sono andati loro: lo staordinario Cavani, il funambolico Lavezzi, il talentuoso Hamsik. Il tridente delle meraviglie è stata la freccia in più nell'arco azzurro. I loro 43 gol (26+11+6) su 56 totali sono stati quelli che hanno fatto la differenza. Se poi all'esplosività davanti si coniugano la grande spinta sulle fasce garantita da Maggio e Dossena, la sostanza a centrocampo di Pazienza, Gargano e della sorpresa Yebda e la sempre puntuale difesa guidata da capitan Cannavaro e dal monumentale De Sanctis, si capisce come il cocktail sia stato di quelli speciali, di quelli delle grandi feste.

ZUNIGA FA IMPAZZIRE IL SAN PAOLO - Una festa come quella di stasera al San Paolo, dove i sessantamila tifosi - oltre un milione in tutta la stagione a Fuorigrotta - hanno trascinato la squadra a un traguardo meritato. Una festa che ha provato a rovinare l'Inter di Leonardo, che nonostante le tante assenze (Stankovic, Snejider, Lucio e Cordoba), ha messo paura a Mazzarri passando in vantaggio nel primo tempo con un fantastico gol di Eto'o e colpendo un clamoroso palo con Maicon. Il Napoli, però, ci ha messo il cuore e non ha voluto fallire l'appuntamento con la storia. Senza Cavani e Mascara, squalificati, ci ha pensato l'eclettico Zuniga a travestirsi da bomber e a trovare il gol del pareggio che ha fatto impazzire i sei milioni di tifosi nel mondo. Ventuno anni dopo l'Europa torna a colorarsi di azzurro.


Commenta l'articolo su Facebook


Segnala presso:
Aggiungi 'Napoli impazzisce di gioia Terzo posto e Champions!' a Facebook Aggiungi 'Napoli impazzisce di gioia Terzo posto e Champions!' a Google Bookmarks Aggiungi 'Napoli impazzisce di gioia Terzo posto e Champions!' a Live-MSN Aggiungi 'Napoli impazzisce di gioia Terzo posto e Champions!' a Yahoo My Web
Commenta - Leggi (0)

11066 news trovate. Pagina 1 di 554.

Ultime Notizie
DataTitoloCommenti
18.01.2012De Laurentiis: "Mazzarri anche in società. Chelsea? Preferirei tornare in Champions"0
13.01.2012Napoli avanti in Coppa Italia. Cavani-Pandev: Cesena ko0
12.01.2012Zanzi: Ramirez al Napoli? Oggi no ma in futuro chissà0
11.01.2012Mascara va al Novara e saluta Napoli su Twitter0
10.01.2012Aronica cercato con insistenza dal Palermo0
10.01.2012Novara, è fatta per Rinaudo in prestito0
03.01.2012De Laurentiis: "Maggio ha rinnovato, presto Hamsik. Contratto Vargas depositato. Lavezzi? Solo aria.0
03.01.2012L’Inter prova a strappare Lavezzi ma il Napoli rifiuta 18 milioni più Pandev0
03.01.2012Calciomercato al via: parte oggi la sessione invernale, ecco tutti i dettagli0
27.12.2011«Palombo? Pronti ad ascoltare il Napoli»0
22.12.2011Pandev, standing ovation: la notte più bella 0
22.12.2011Mazzarri resta in silenzio. Cavani: «Grande Napoli»0
18.12.2011Vargas: «Sono del Napoli. Arrivo in un grande club»0
17.12.2011Mazzarri: "Giochiamo da Napoli Con la Roma sfida-spettacolo"0
17.12.2011Agente di Cavani rapinato. «Ma Napoli è fantastica»0
16.12.2011Dai top player ai punti deboli: tutto sui blues0
16.12.2011Il Napoli sfida tutti per Eduardo Vargas0
16.12.2011Il Napoli tra le grandi squadre del mondo0
16.12.2011Napoli - Chelsea agli ottavi di Champions League!0
15.12.2011Aronica e Inler: «Sei punti e poi Barcellona e Real»0


1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ... | 554


Archivio Notizie
2012 | Aprile 2012 | Marzo 2012 | Febbraio 2012 | Gennaio 2012 | Dicembre 2011 | Novembre 2011 | Ottobre 2011 | Settembre 2011 | Agosto 2011 | Luglio 2011 | Giugno 2011 | Maggio 2011 | Aprile 2011 | Marzo 2011 | Febbraio 2011 | Gennaio 2011 | Dicembre 2010 | Novembre 2010 | Ottobre 2010 | Settembre 2010 | Agosto 2010 | Luglio 2010 | Giugno 2010 | Maggio 2010 | Aprile 2010 | Marzo 2010 | Febbraio 2010 | Gennaio 2010 | Dicembre 2009 | Novembre 2009 | Ottobre 2009 | Settembre 2009 | Agosto 2009 | Luglio 2009 | Giugno 2009 | Maggio 2009 | Aprile 2009 | Marzo 2009 | Febbraio 2009 | Gennaio 2009 | Dicembre 2008 | Novembre 2008 | Ottobre 2008 | Settembre 2008 | Agosto 2008 | Luglio 2008 | Giugno 2008 | Maggio 2008 |

OrgoglioNapoletano.com© 2009