
Il Napoli sul gioiello Stracqualursi
MILANO - E' uno dei pupilli del Fenomeno. Un bel biglietto da visita. Ronaldo, nel mondo del calcio mercato, sta spendendo parole importanti per Carlos Henrique Casimiro. Il centrocampista del San Paolo ha preso maglia e ruolo di Hernanes. E non lo ha fatto rimpiangere. Anzi. Stessa qualità, stessa personalità. E un pizzico di rapidità in più. Insomma, un talento vero destinato ad approdare in tempi brevi nella Selecao di Mano Menezes.
Nel mirino — Osservatori di club europei stanno seguendo Casimiro da alcuni mesi. Il San Paolo, un negozio storicamente molto caro, gli appena allungato il contratto fino al 2015 inserendo nel contratto una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Juve e Manchester United si erano già fatti avanti nel gennaio scorso. Ma, ora, è l'Inter in pole position. Grazie anche ai preziosi suggerimenti di Leonardo. Nonostante sia il classico mediano davanti alla difesa (molti lo considerano l'erede di Felipe Melo) Casimiro sa rendersi pericoloso anche in zona gol. Nel San Paolo ha già segnato nove reti grazie alle sue potenti conclusioni dalla distanza. Il talento del San Paolo potrebbe entrare tra i convocati del Brasile per la prossima coppa America. Una vetrina di grande prestigio per questo fuoriclasse del '92.
La rivelazione — Spostiamoci in Argentina. Stavolta parliamo di un bomber: Stracqualursi. Il centravanti dell'Atletico Tigre viaggia a medie-gol formidabili. Undici centri nel torneo di Apertura e si sta ripetendo nel Torneo di Clausura. Anche lui, come Casimiro dovrebbe partecipare alla prossima coppa America.
Il cittì Batista lo ha già inserito in una lista di "probabili convocati". Giusto così. Stracqualursi, alla faccia del cognome quasi impossibile da pronunciare, è la vera rivelazione del calcio argentino. E già molti lo considerano per capacità realizzative come il nuovo Martin Palermo. Stracqualursi, 23 anni, un passato da giocatore di rugby, è un centravanti vecchio stile, capace di sopportare senza problemi le "battaglie" dentro le aree di rigore avversarie. "El traca", ovvero fuochi d'artificio come è stato ribattezzato dai tifosi del Tigre è nel mirino di molti club italiani. Uno in particolare: il Napoli. Il presidente Rodrigo Molinos lo valuta più di sette milioni. Però gli uomini di mercato di De Laurentiis devono monitorare bene la situazione. Ajax e Porto sono pronti a dare l'assalto a "El traca".
Il "trevigiano" — Chiudiamo con un difensore, il brasiliano Rafael Toloi, 21 anni, uno dei gioielli del Goias e della nazionale Under 20 brasiliana. Questo talento, di origini italiane (di Treviso) non può però ottenere il passaporto comunitario perché un suo lontano parente ha già rinuncia a questa possibilità. Toloi è un centrale tutto potenza e rapidità. Qualità ideali per il calcio italiano. Come tanti gioiellini brasiliani il suo cartellino è diviso a metà tra il Goias e un gruppo di investitori. La Lazio lo sta monitorando da tempo. Proprio come l'Atletico Madrid. Ma Toloi costa già una ventina di milioni. Una cifra che potrebbe spaventare tanti potenziali acquirenti. lagazzettadellosport .
Commenta l'articolo su Facebook
Segnala presso:
|